FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il cinema dei fratelli Coen: Originale e raffinato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il cinema dei fratelli Coen: Originale e raffinato   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Il cinema dei fratelli Coen: Originale e raffinato
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-09-2005 23:09  
quote:
In data 2005-09-21 23:04, meskal scrive:
Beh, per indovinare la trama basta conoscere un po' i classici (Odissea).


ma anche i classici del cinema (Preston Sturges)
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-09-2005 23:17  
quote:
In data 2005-09-21 23:09, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-09-21 23:04, meskal scrive:
Beh, per indovinare la trama basta conoscere un po' i classici (Odissea).


ma anche i classici del cinema (Preston Sturges)



Il film di Sturges però credo di non averlo mai visto.
Comunque O Brother Where Art Thou mi è piaciuto molto, più di altre cose dei Coen.
Assume fino in fondo la sostanziale gratuità che caratterizza il loro cinema, mentre in film come The Man Who Wasn't There cercano di occultarla.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-09-2005 23:23  
quote:
In data 2005-09-21 23:17, meskal scrive:
Il film di Sturges però credo di non averlo mai visto.


ti dirò, non è un granchè neanche quello.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 243
Da: trento (TN)
Inviato: 23-09-2005 23:19  
raffinati
_________________
Noi vogliamo guardare,
il dubbio ci punisce!
E l'orizzonte fugge in un eterna fuga!

  Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 27-09-2005 11:59  
quote:
In data 2003-06-10 11:24, BluEletric scrive:
Io per ora ho visto solo "L'uomo che non c'era" e mi è piaciuto molto.
Molto singolare e curato.
Ho intenzione di vedere anche gli altri.

Fratello dove sei, Il grande Lebowsky o Fargo ?

Da dove iniziare ?




Fossi in te partirei dal primo: Blood Simple.
E' un po' atipico rispetto agli altri, ma ti fa capire quali sono le loro origini (cinematograficamente parlando).
Fratello dove Sei sinceramente non mi ha convinto, l'ho guardato un paio di volte ma proprio non mi prende.
A mio avviso il loro lavoro migliore è Crocevia della Morte, che è proprio la somma della loro opera.
Il cinema dei Coen può non piacere (come qualsiasi cosa), è innegabile che non tutti possano digerire le loro incursioni nel ghrottesco e nel surreale (i primi 10 minuti di Arizona Junior sono indicativi).
Ed anche quando sembra che il lavoro sia un po' sottotono (ovviamente rispetto ad altri loro lavori), c'è sempre il colpo di genio, ricordo il socio anziano di "Intollerable Cruelty" (mi vedo costretto a mettere il titolo originale perchè quello italiano mi irrita non poco) oppure la scena delle mucche proprio in Fratello dove Sei.
A prescindere comunque dai gusti personali se dovessi portarmi appresso alcuni film i loro ci sarebbero a prescindere.

Qualcuno ha letto I cancelli dell'Eden di Ethan Coen? A tratti sembra di essere in un loro film.

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.033209 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: